Negozi Holubar a Milano

Holubar Mountaineering è uno storico brand americano specializzato nell’abbigliamento outdoor e nell’alpinismo. Holubar produce capispalla e abbigliamento outdoor per uomini e donne,giacche, parka ed equipaggiamenti da montagna, apprezzati sia nel mondo dell'alpinismo che in quello urbano.

Holubar nasce in Colorado, nel 1946 da un’idea di Alice e Roy Holubar, e inizia la sua attività con la produzione di sacchi a pelo in piuma, zaini, chiodi di arrampicata, parka. Per gli Holubar la grande passione per l’outdoor che in poco tempo si trasforma in business.

Il marchio Holubar si andò affermando rapidamente prima in Colorado e poi in tutti gli Stati Uniti per l’eccellente qualità dei prodotti e per l’approccio pionieristico di Alice e Roy Holubar a cui si deve un gran numero di innovazioni tecniche che hanno ispirato negli anni buona parte delle più note aziende dell’"Outdoor Gear", come l’uso del nylon, l’invenzione di una speciale imbottitura stratificata dei capi per accelerarne il processo di asciugatura o l’innovativa trapuntatura a "esse".

Ma Holubar non si ferma qui e riesce a venire incontro alle evoluzioni del mercato e alle esigenze del pubblico anche più giovane, offrendo un abbigliamento per un uso più "urban" e generalistico. Nel 1968 gli Holubar decisero di cedere l’attività e negli anni ’80 il marchio scomparve virtualmente dal mercato.

Oggi, dopo l'acquisizione da parte dell’imprenditore italiano Roberto Raengo, che in passato ha lavorato ai lanci di Refrigwear e Blauer,  è parte di un progetto di rilancio sul mercato europeo.

Punta di diamante sarà la riedizione in dieci colori, a partire dal classico orange, del Mountain parka indossato da Robert De Niro nel film Il Cacciatore del 1978.

Prodotti/servizi: Abbigliamento outdoor per uomo e per donna.

Sito web: www.holubar.it

Elenco dei negozi e punti vendita che vendono Holubar a Milano

Civico Nove

Vedi la scheda di  Civico Nove

Via Bartolomeo Eustachi, 33 - Milano - Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.