Negozi e rivenditori Diadora a Arezzo.

La Diadora è un marchio italiano nato Caerano di San Marco in Veneto nel 1948, dove tutt'oggi ha la sua sede, che produce abbigliamento e calzature sportive, magliette e altri articoli quali zaini e borse. Diadora è sponsor tecnico nonché creatore delle divise per l'Associazione Italiana Arbitri.

La parola Diadora deriva dal greco δι? δωρ?α “dia-dorea” che significa “condividere doni ed onori”.
La condivisione dei successi, il senso della squadra nella pratica agonistica, la competizione rispettosa dei compagni e degli avversari, sono alcuni dei principi essenziali del marchio Diadora.
Alla parola Diadora, ricca di significati alti e romantici, viene affiancato un simbolo, un fregio, che rappresenta la concretezza dell’origine artigiana dell’impresa che fino dal lontano 1948 fabbrica calzature: non un lampo, ovvero la punta di un dardo ma una tomaia aperta e stilizzata che rappresenta l’elemento principale per realizzare una calzatura per lo sport, il tempo libero o il lavoro.

Diadora nasce come un laboratorio artigianale dove si realizzano scarponi da montagna. In breve tempo, si affermano come i migliori scarponi da montagna e da lavoro presenti sul mercato.

Il marchio di calzature sportive inizia la sua ascesa negli anni '60, quando avviene la conversione della produzione verso il mondo dello sport e acquista degli importanti brevetti americani, cominciando a distinguersi per l’alta qualità e l’avanguardia delle sue soluzioni.

Gli anni '70 e '80 segnano  la sua esplosione nel mondo dello sport professionistico. Diadora è leader nel mondo del tennis e iniziano le collaborazioni con calciatori e atleti olimpici. Campioni come Bjorn Borg e Roberto Bettega non sono solo riferimenti sportivi importanti, ma diventano vere e proprie icone di stile.

Lo sport diventa fenomeno di costume e i prodotti Diadora sconfinano dalla pratica agonistica al tempo libero, contribuendo a scrivere non solo la storia sportiva del periodo, ma anche a formare il gusto dell’epoca nel nuovo mercato "lifestyle".

Gli anni 2000 sono gli anni dell’espansione mondiale portata avanti con partnership sportive eccellenti, ma anche gli anni delle contaminazioni, attraverso una visione molto specifica dello sportswear di lusso. Nasce la linea Heritage, destinata a diventare un vero e proprio fenomeno di costume e primo vero e proprio esperimento di fusione di sportswear e moda.

Oggi Diadora è uno dei marchi più importanti nel mondo dello sport, con sponsorizzazione in tutti i campi e una fitta rete di distribuzione a livello nazionale e internazionale.

Prodotti/servizi: Calzature e abbigliamento sportivo per uomo, donna e bambino.

Sito web: www.diadora.com

Negozi e rivenditori Diadora a Arezzo.

Paolo Ricci

Vedi la scheda di  Paolo Ricci

Via Madonna del Prato, 100 - Arezzo - Toscana

E-commerce che vendono Diadora

Zed

Vedi la scheda di  Zed

https://www.zedstore.it/




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.