Allen Edmonds

Allen Edmonds iniziò a creare scarpe e accessori per uomo realizzati a mano con i migliori pellami nel 1922, sulle sponde del lago Michigan in Wisconsin.

Allen Edmonds considera ancora oggi la manifattura delle scarpe come un'arte: ogni scarpa viene fabbricata a mano negli Stati Uniti, in base a un processo che richiede almeno 212 operazioni. Il marchio si pone come obiettivo la massima qualità.

Oggi il suo marchio continua ad essere sinonimo di scarpe da uomo classiche e casual realizzate a regola d’arte, che rispecchiano lo stile americano e la tradizione nell’ambito della produzione di calzature fatte a mano.

Le scarpe Allen Edmonds sono esclusive, eleganti e dalle linee rigorose e sono realizzate utilizzando pellami di qualità superior, come pelle di vitello e il pregiato cordovano, detto anche cuoio marocchino, questi materiali sono abbinati a suole di quercia da sughero per creare un comfort unico. Ogni modello viene lavorato in modo tale da mantenere la propria forma originaria lungo tutta la sua vita. Lo stile di Allen Edmonds va ben oltre la moda e i materiali, lo scopo dell’azienda americana è quello di creare un prodotto versatile e duraturo dal gusto classico ed elegante.

Le scarpe Allen Edmonds si distinguono nell’ambito delle calzature di lusso per la loro eccellenza, ed è per questo che sono ai piedi dei più importanti leader a livello mondiale.

I modelli Allen Edmonds sono divisi nelle linee di scarpe da abito formale, da abito casual e per il tempo libero.

Prodotti/servizi: Calzature e accessori per uomo.

Sito web: www.allenedmonds.com

Negozi a Varese e provincia che vendono scarpe Allen Edmonds

Santino Punto Moda

Vedi la scheda di  Santino Punto Moda

Via Cervinia, 1 - Gerenzano (Va) Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.