Negozi Ballantyne a Reggio Emilia

Ballantyne Cashmere nasce nel 1921, in una piccola cittadina scozzese di nome Innerleithen, situata nella regione dei Borders. L’esperienza e l’artigianalitá dei capi Ballantyne hanno permesso all’azienda, ora a conduzione italiana, di affermarsi come marchio prestigioso nel panorama della maglieria in cashmere.

Il successo dei capi Ballantyne è dovuto alla alla meticolosa scelta della materia prima che avviene, oggi come ieri, selezionando il cashmere da amene regioni della Cina e della Mongolia.

Tutti i capi Ballantyne sono realizzati a mano, secondo un complesso procedimento artigianale e l'esperienza centenaria del brand. Le sue creazioni sono uniche ed impeccabili, dal sapore british e sempre attuali.
Le proposte vanno dai capi in cashmere a uno e tre fili intarsiati, must esclusivo del brand, con le tipiche lavorazioni a rombi, alle giacche e cappotti, pantaloni e gonne, in tessuto, con attenzione ai colori, punto forte del brand, disponibili in 50 nuances esclusive.

I capi in cashmere Ballantyne hanno avuto un grande successo tra i personaggi del jet-set come la Regina Elisabetta, Steve Mc Queen, Jacqueline Kennedy Onassis, ammiratrice dei morbidi twin-set, Nicole Kidman, Daniel Craig, Keira Knightley.

La caratteristica lavorazione che distingue i capi Ballantyne è l’intarsio hand made, che costruisce preziosi e colorati rombi in grado di produrre particolari e raffinate geometrie.

Prodotti/servizi: Maglieria in cashmere.

Sito web: www.ballantyne.it

Elenco dei negozi e punti vendita che vendono Ballantyne a Reggio Emilia

Arki Uomo

Vedi la scheda di  Arki Uomo

Via Emilia San Pietro, 1/g - Reggio Emilia - Emilia Romagna

E-commerce che vendono Ballantyne

Giannini Shop Online

Vedi la scheda di  Giannini Shop Online

https://www.gianninishoponline.com/

Maurizio Collection

Vedi la scheda di  Maurizio Collection

https://mauriziocollectionstore.com/




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.