Negozi Moschino a Modena

Moschino è una casa di moda italiana di abbigliamento e accessori per uomo e donna, fondata da Franco Moschino nel 1983, uno dei personaggi più autentici della storia della moda degli anni ’80.

Moschino esordisce nella moda negli anni '70, lavorando prima come illustratore per Versace e poi come fashion-designer per Cadette. La sua casa di moda  ottiene il primo successo già con la prima collezione di di gonne, abiti e giacche per donna, presentata a Milano nel 1983.

È evidente fin dal principio non è solo l'enorme potenziale creativo di Moschino ma anche la sua originalità e stravaganza, sempre confermata in ogni prodotto, dagli occhiali da sole agli stivali e alle scarpe.

Nelle sue creazioni la moda diventa bersaglio di provocazioni e paradossi, prendendosi gioco del culto dell’immagine che, soprattutto in quegli anni, pervade la società dei consumi degli ultimi anni del Novecento. Con la collezione Cheap&Chic raggiunge una notorietà ed una visibilità tali che lo porteranno ad essere considerato un maestro dell’arte dissacratoria, battaglie in cui è al tempo stesso paladino e vittima. Non a caso nel 1993 gli è stata dedicata la mostra alla Permanente di Milano “10 anni di caos”, in cui Moschino si mostra per la prima volta come artista pittorico ed in cui espone i propri quadri.

La sua visione della moda come gioco al limite della provocatorietà è visibile in tutte le linee, le più accessibili Cheap and Chic Uomo e Cheap and Chic Donna, Moschino Jeans e Love Moschino. I capi di abbigliamento sono dunque spesso un'occasione per prendersi gioco della moda stessa. Ma a cogliere pienamente l'essenza dello spirito di Moschino sono anche i profumi e le borsette, originalissime e dal design irriverente.

Dopo la sua scomparsa, nel 1994, la stilista Rossella Jardini diventa il direttore creativo della maison e le collezioni hanno continuato ad essere al centro dell’interesse del mondo della moda, caratterizzate da originalità mista a fashion, dna da sempre distintivo del marchio

Prodotti/servizi: Abbigliamento e accessori per uomo e donna.

Sito web: www.moschino.it

Elenco dei negozi e punti vendita che vendono Moschino a Modena

L'Incontro Woman

Vedi la scheda di  L'Incontro Woman

Via Castelmaraldo, 1 - Modena - Emilia Romagna

E-commerce che vendono Moschino

Luxury 888

Vedi la scheda di  Luxury 888

https://www.luxury888.it/




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.