Pantofola d'Oro

Pantofola d’Oro è uno storico brand artigianale italiano che dal 1886 crea calzature tecniche sportive e per il tempo libero, per uomo e donna con caratteristiche fondamentali la comodità, la qualità, l'originalità e l'unicità.

Pantofola d’Oro nasce da Emidio Lazzarini, figlio di calzolai e lui stesso artigiano ascolano.

La produzione inizia con scarpe adatte alla lotta libera e, negli anni '50, Lazzerini perfeziona le calzature per renderle adatte al calcio.

Si racconta che fu John Charles, mitico centravanti della Juventus degli anni '50, a battezzare così uno scarpino da gioco fatto completamente a mano: "Non è una scarpa, è una pantofola... una pantofola d'oro".

Dopo la Juventus le confortevoli scarpe sono state indossate dai grandi team internazionali, come il Real Madrid.

Negli anni '70 la produzione viene estesa anche ad altre discipline sportive.

Ogni paio di Pantofola d’Oro è accompagnato da un Certificato che garantisce l’acquisto di una scarpa autentica, garanzia importante perché ogni modello è realizzato rigorosamente a mano. Infatti le piccole differenze che si riscontrano sono la testimonianza dell’unicità di queste calzature che sono dunque vere e proprie opere d’arte.

Prodotti/servizi: Calzature tecniche sportive e per il tempo libero, per uomo e donna

Sito web: www.pantofoladoro.it

Negozi che vendono Pantofola d'Oro a Bologna

Flanella uomo/donna

Vedi la scheda di  Flanella uomo/donna

Via Guglielmo Marconi - Casalecchio di Reno (Bo) Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.