Brooks Brothers

Brooks Brothers  nasce in Amerca nel 1818 come Brooks Clothing Company da un'idea dei fratelli Brooks, già noti per gli abiti sartoriali di alta qualità ed il gusto garbato. Nel 1854 viene rinominata in Brooks Brothers.
è un marchio americano di abbigliamento ed accessori nato

Il brand si afferma inizialmente nel prêt-à-porter maschile, con una camiceria  dai tagli sartoriali innovativi, poi negli anni si allarga agli altri settori di abbigliamento, presentando un total look sportswear sia uomo che donna.

Brooks Brothers  fa della camiceria il core business dell’azienda e si distingue presentando negli Stati Uniti, agli inizi del ‘900, una nuova linea di camicie ispirata a quelle indossate dai giocatori di polo inglesi. In poco tempo le camicie “botton down”  entrano a far parte del costume comune e divengono il tratto distintivo del marchio.

Fino alla seconda guerra mondiale Brooks Brothers lancia per la moda maschile la cravatta a foulard, le camicie di madras, l’Harris Tweed direttamente dalla Scozia, i maglioni di lana shetland, le giacche polo con bottoni di madreperla e la cintura alta. Nel dopoguerra inizia la produzione del prêt-à-porter anche per le donne, iniziando dalle camicie botton down rosa.

Brooks Brothers, simbolo dell’eleganza e dello stile americano, propone capi raffinati, collezioni business e sportswear per l'eleganza senza tempo di uomini e donne che amano vestirsi con stile senza rinunciare alla praticità e alla qualità.

Il look Brooks Brothers rappresenta un patto morale che si mantiene attraverso decenni. Nessun'altra istituzione della vita moderna ha mai ricevuto una pari dimostrazione di fiducia - Washington Post

Prodotti/servizi: Abbigliamento ed accessori uomo donna e bambino. Abiti, giacche, camicie, cravatte, maglioni.

Sito web: www.brooksbrothers.com

Negozi che vendono Brooks Brothers a Cagliari

Ruggieri Abbigliamento Uomo

Vedi la scheda di  Ruggieri Abbigliamento Uomo

Via Alghero, 23 - Cagliari (Ca) Sardegna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.