Braccialini

Braccialini è oggi una delle aziende più dinamiche nel settore della pelletteria. Braccialini produce borse, ombrelli, portafogli, portachiavi e cinture con il proprio marchio ed ha in licenza i marchi Looney Tunes, Gherardini, Amazonlife e Vivienne Westwood.

Braccialini ha pensato ad una linea che, sulle orme della collezione di it-bag, riproponga dei temi dal sapore ironico anche sui frizzanti orologi.

Nascono così i modelli dalla cassa tonda con vetro bombato il cui quadrante è popolato da piccoli ma divertentissimi elementi in 3D e i cinturini animati da stampe di cartoline, farfalle o note musicali su pelle bianca; pois neri, bianchi e rossi sia sul cinturino che sul fiocchetto in tessuto applicato sopra.

Simbolo di un’avventura imprenditoriale molto italiana nelle radici, nella conoscenza e nella fantasia, è sempre stata audace e internazionale nella visione strategica, nella rapida espansione che ha conosciuto. Europa, Russia, Medio Oriente, Cina, Corea del Sud e Giappone: in ogni angolo del mondo il marchio Braccialini contribuisce alla costruzione di un’idea di irriproducibilità e autenticità del Made in Italy.

Storia

Nel 1954 Roberto e Carla Braccialini aprono il primo laboratorio artigianale di borse.
Negli anni 70 Braccialini si afferma sempre più come produttore di borse originali e uniche, e adotta accanto al logo il claim “borse fantasia”.
Nel 1990 Braccialini introduce la rosa come logo ufficiale: la rosa simboleggia la femminilità e rappresenta la passione per i fiori di Carla Braccialini.

Prodotti/servizi: Ombrelli, borse, portafogli, portachiavi, cinture, orologi.

Sito web: www.braccialini.it

Negozi e rivenditori Braccialini a Genova.

Gippel

Vedi la scheda di  Gippel

Corso Firenze, 72/r - Genova (Ge) Liguria




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.