Moncler

Moncler è stata fondata nel 1952, da René Ramillon, fabbricante di articoli da montagna e depositario di decine di brevetti. Il nome Moncler nasce dall'abbreviazione di Monestier de Clermont, località alpina vicina a Grenoble.  La Maison Moncler, icona di stile e di alta moda nelle linee di piumini, è caratterizzata dal logo del galletto.

Moncler identifica da sempre il piumino caldissimo e dai colori vivaci, che più volte nella storia è uscito dalle piste da sci per conquistare le passerelle e la strada: erano gli anni Ottanta quando il piumino Moncler diventa la divisa dei paninari, e 20 anni dopo le principali città italiane sono invase da persone con il logo Moncler bene in vista sulla manica del giubbotto.

Vero e proprio fenomeno di moda, il marchio Moncler è oggi venduto in circa 1500 negozi in tutto il mondo, oltre che in alcune boutique monomarca.

Il marchio reinterpreta l’idea stessa di piumino in chiave chic, dando l’addio all’effetto fagotto punta su linee sagomate più raffinate ed eleganti. Le collezioni propongono colori brillanti e vitaminici che si alternano al nero laquè tra lana e tweed. I parka si fanno aderenti con goffrature e macrobottoni. I piumini sono in nylon laccato ma i modelli ricalcano lo stile inconfondibile dei capispalla classici come i cappottini alla Audrey Hepburn e i soprabiti glamour degli anni ‘50.

Moncler affianca alla main collection maschile e femminile, le due linee di piumini couture Gamme Rouge e Gamme Bleu.

Prodotti/servizi: Piumini da uomo e donna.

Sito web: www.moncler.it

Negozi e boutique che vendono Moncler a Taranto

Amazon

Moncler sul sito Amazon

Un vasto assortimento di piumini Moncler sull'e-commerce più grande del mondo.

Chirulli

Vedi la scheda di  Chirulli

Corso Messapia, 35 - Martina Franca (Ta) Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.