Missoni

Missoni è il brand di abbigliamento e accessori maschili e femminili di lusso creato nella prima metà degli anni '50 dalla coppia formata da Ottavio Missoni e Rosita Jelmini.

Nei primi anni '50 la famiglia Jelmini possedeva a Golasecca, in provincia di Varese, una fabbrica di scialli e tessuti ricamati, e Missoni aveva da poco avviato un laboratorio di maglieria a Trieste. I due si sposano e danno vita ad un nuovo laboratorio di maglieria a Gallarate.

Il successo della griffe arriva negli anni '60 grazie all'utilizzo innovativo della macchina per cucire "Rachel", nata per la lavorazione degli scialli, e impiegata nella creazione di vestiti che assumono un nuovo aspetto colorato e leggero.

Negli anni '70 Missoni ottiene numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui il Neiman Marcus Fashion Award.

Con Missoni l’intreccio dei filati è diventato un inedito supporto artistico su cui trionfano colori e motivi geometrici, segni distintivi di uno stile inconfondibile. Ancora oggi, a più di cinquant’anni dalla nascita dell’azienda, la maglieria migliore del mondo porta un cognome solo, quello di Ottavio Missoni, detto Tai, e di sua moglie Rosita.

Prodotti/servizi: Maglieria, abbigliamento uomo, donna e bambino, giacconi, cappotti, giacche, camicie, cravatte, polo, papillon, felpe.

Sito web: www.missoni.it

Missoni. Negozi Missoni a Venezia. Maglieria, abbigliamento uomo, donna e bambino.

Eraldo

Vedi la scheda di  Eraldo

Via Roma, 92 - Ceggia (Ve) Veneto




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.