Quagga. Negozi e rivenditori Quagga. Abbigliamento per uomo e donna ecosostenibile.

Quagga nasce nel 2010 dal lavoro di un gruppo di progettisti con esperienze molto diverse ed è la prima azienda tutta italiana emblema dell’ecofashion.

Quagga progetta capi di abbigliamento sostenibili e responsabili, realizzati in contesti di giustizia sociale privi di discriminazioni, ponendo sempre al centro dell'attività il rispetto per l'ambiente, per le persone e per le relazioni umane.

Il punto di forza e l’unicità dei capi Quagga è nel rigore con il quale vengono selezionati i materiali, costituiti al 100% da fibre riciclate prive di sostanze nocive responsabili di allergie e potenzialmente cancerogene, a totale vantaggio della salute del consumatore finale, delle maestranze adibite alle lavorazioni e del territorio nel quale queste si svolgono.

I fornitori di tessuto, di imbottiture e di minuterie accessorie sono selezionati in base alle certificazioni ambientali conseguite.

Privilegiare le performance ambientali non significa rinunciare alle prestazioni tecniche, al comfort o all'estetica. Il design, sempre attuale e ricco di dettagli, assume maggior significato se abbinato a tessuti straordinariamente idrorepellenti, con membrane microporose che consentono una perfetta traspirazione; i capi risultano così termici e protettivi, durevoli e funzionali. La vestibilità è eccellente, le proporzioni ed i volumi sono adatti alle diverse corporature ed esaltano al meglio la figura senza limitarne i movimenti, in città e nel tempo libero.

La produzione Quagga si caratterizza per l’accurata ricerca  e selezione dei materiali e dei fornitori: tutti i tessuti utilizzati sono in poliestere 100% riciclato con certificazione Bluesign, le ovatte termiche sono rigorosamente in fibra riciclata che, da Bergamo, viene lavorata vicino a Padova; anche le chiusure lampo sono in nylon o poliestere senza PVC, sostanza bandita dalle normative GOTS.

Prodotti/servizi: Abbigliamento per uomo e donna ecosostenibile.

Sito web: www.quagga.it

Quagga. Negozi e rivenditori Quagga. Abbigliamento per uomo e donna ecosostenibile.

Boutique La Veruska

Vedi la scheda di  Boutique La Veruska

Viale Verona, 135 - Trento - Trentino-Alto Adige

L'aura verde

Vedi la scheda di  L'aura verde

Via Barbaroux, 16/b - Torino - Piemonte




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.