Maison Martin Margiela. Negozi e rivenditori abbigliamento Maison Martin Margiela.
Maison Margiela è una casa di moda francese fondata nel 1988 dal designer belga Martin Margiela.
Martin Margiela inizia la sua carriera come designer free-lance nel 1980 a Milano, e dal 1985 al 1987 diventa design-assistant di Jean Paul Gautier. Nel 1988 fonda "Maison Martin Margiela" insieme a Jenny Meirens che appoggia il designer da un punto di finanziario. La prima collezione ready-to-wear donna di "Maison Martin Margiela" è dell'ottobre 1988.
Sia maschile che femminile, spesso fondendo i due generi, l'universo del marchio può essere descritto come concettuale ed enigmatico, misterioso e iconoclasta. Oggi, la casa è riconosciuto a livello internazionale per il suo approccio unico all'eleganza moderna.
Negli abiti della Maison un'idea essenziale del processo di costruzione del vestito prende forma attraverso la finissima creazione artigianale dei pezzi e la scelta dei tessuti. Maison Martin Margiela è un brand d'avanguardia, che scompone e ricompone i capi, sviscerandone la natura più profonda e i dettagli meno evidenti caratterizzati da un bel taglio sartoriale e da materiali di pregio.
Dal 2014, la Maison è guidata del direttore creativo di John Galliano. Egli rivela una nuova estetica, sposando la sua visione poetica con i codici della casa di Margiela.
Prodotti/servizi: Abbigliamento pret-a-porter per uomo e donna, profumi, occhiali e gioielli.
Sito web: www.maisonmargiela.com
Maison Martin Margiela. Negozi e rivenditori abbigliamento Maison Martin Margiela.