Gioiellerie e rivenditori orologi L'Epee 1839.

L'Epée 1839 è un marchio di lusso svizzero, specializzato nella produzione di orologi da tavolo meccanici, con sede a Delémont, nel Canton Jura.

L’Epée 1839 è l'unico produttore specializzato in orologi da tavolo di alta gamma ancora esistente in Svizzera.

L'Epée 1839 fu appunto fondata nel 1839, inizialmente per la produzione di componenti per carillon e orologi da polso, da Auguste L’Epée, che aprì l’attività nei pressi di Besançon, in Francia. L’Epée si distingueva per la realizzazione esclusivamente manuale di tutti i componenti.

Nel corso del XX secolo, L'Epée ha dovuto gran parte della propria reputazione ai suoi straordinari orologi da carrozza e, per molti, L'Epée era l’orologio dei potenti e delle persone che contano; era anche il regalo solitamente scelto dei funzionari del governo francese per gli ospiti d’élite.

L’Epée 1839 ha realizzato una collezione eccezionale di orologi da tavolo, che include una gamma di classici e sofisticati orologi da carrozza, orologi di design contemporaneo (Le Duel) e orologi di aspetto minimale e avanguardistico (La Tour).

Gli orologi L’Epée presentano soluzioni sofisticate, come i secondi retrogradi, gli indicatori di riserva di carica, i calendari perpetui, i tourbillon e i movimenti di grande impatto. Tutte le soluzioni sono progettate e realizzati internamente. La riserva di energia di lunghissima durata è diventata una caratteristica del marchio, insieme alla finitura straordinariamente accurata. 

Prodotti/servizi: Orologi meccanici di lusso

Sito web: http://www.lepee1839.ch/

Gioiellerie e rivenditori orologi L'Epee 1839.

Camparini Gioielli Parma

Vedi la scheda di  Camparini Gioielli Parma

Strada Farini, 4/B - Parma - Emilia Romagna

Camparini Gioielli

Vedi la scheda di  Camparini Gioielli

Via Emilia San Pietro, 29/C - Reggio Emilia - Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.