Les Bohemiens

Les Bohémiens è una casa di moda nata nel 2013 e ideato da Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino in cui arte contemporanea ed artigianalità italiana si incontrano, dando forma ad uno stile votato alla libertà e all'anticonformismo.

Les Bohémiens è art à porter: un nuovo brand di moda, o meglio, un contemporary street/artwear label in cui originalità, arte contemporanea ed artigianalità italiana si incontrano, dando forma ad uno stile votato alla libertà e all'anticonformismo. Il brand, con sede operativa a Monza, può vantare una rete di illustri collaboratori, tutti giovani talenti italiani under 28 animati da intraprendenza ed estro creativo nel settore della moda, del design, del giornalismo, del business e delle public relations, sparsi tra Napoli, Roma, Firenze, e Milano.

La confezione dei capi Les Bohémiens avviene in Campania - terra di origine dei fondatori -, mentre la produzione è destinata a Como, distretto industriale tra i più competenti in Europa per il processo di stampa digitale che consente una migliore resa cromatica grazie all’applicazione del colore direttamente sul tessuto.

Sebbene ci sia un bilanciamento tra la qualità dei capi - t-shirt ma anche camicie, pantaloni e capispalla - e il design, sono le grafiche a giocare un ruolo fondamentale per la riconoscibilità del brand: ispirate a elementi minerali e naturali come animali, insetti, pianeti e fasi lunari mixate a figure geometriche ed elementi pop, tele che mantengono vivo il legame con l’arte, altro punto fermo del loro stile oltre a un accurato studio dei trend di stagione.

Il nome Les Bohémiens ha origine dalla forte affinità ravvisata fra il movimento Bohème di fine Ottocento e l’attuale tendenza del costume giovanile caratterizzata da un ricercato anticonformismo e dalla rottura con il classicismo mentre la scelta della libellula come emblema del brand scaturisce dal suo significato simbolico: libertà ed attitudine al cambiamento.

Prodotti/servizi: Abbigliamento uomo e donna.

Sito web: www.lesbohemiens.it

Negozi che vendono abbigliamento Les Bohemiens.

Anteprima

Vedi la scheda di  Anteprima

Via Abate Gimma, 40 - Bari (Ba) Puglia

D'2

Vedi la scheda di  D'2

Piazza Sedile di Portanova, 7 - Salerno (Sa) Campania

Equipe

Vedi la scheda di  Equipe

Corso Europa, 161 - Caserta (Ce) Campania

Killjoy

Vedi la scheda di  Killjoy

Via Roma, 8-10 - Nocera Inferiore (Sa) Campania




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.