Cesa 1882

Primo marchio di fabbricazione di argenteria di Alessandria dal 1882, Cesa  produce oggetti per la tavola e la casa che lasciano stupito ed incantato chiunque, vere e proprie opere d’arte.

Il Gruppo Greggio ha acquisito lo storico marchio nel 1995 continuandone la preziosissima produzione ed attuando una selezionata distribuzione solo a concessionari esclusivi.

Il catalogo prodotti racchiude poche collezioni di posateria, vasellame ed oggettistica di altissimo livello qualitativo e di raffinata ricerca stilistica, dove la cura dei particolari assume una rilevanza strategica.

Sono nati per servire il "Quirinale", apparecchiandone, fin dai tempi della Real Casa Sabauda, le tavole per i banchetti più esclusivi.

Giochi di luci ed ombre, profili e curve, singolari motivi ornamentali, bordature e fregi  rendono gli oggetti  Cesa 1882 uno splendore  ineguagliabile. La posateria in particolare, la cui prima produzione risale al 1898, rappresenta il fiore all’occhiello di questo marchio. Cucchiaio, coltello e forchetta sono dei gioielli da tavola: per ognuno di questi sono necessarie 38 diverse fasi di lavorazioni prima di arrivare al manufatto finito.

Prodotti/servizi: Argenteria, oggetti per la tavola e la casa

Sito web: www.greggio.com

Negozi che vendono argenti e oggetti Cesa 1882.

Antica Orologeria Candido Operti

Vedi la scheda di  Antica Orologeria Candido Operti

Via Roma, 67/71 - Cagliari (Ca) Sardegna

Baggio 1920

Vedi la scheda di  Baggio 1920

Piazza Vittorio Emanuele II, 23 - Orzinuovi (Bs) Lombardia

Biagini 1863

Vedi la scheda di  Biagini 1863

Via Calderini - Perugia (Pg) Umbria

Marco Danese

Vedi la scheda di  Marco Danese

Via Cavour, 68 - Quartu Sant'Elena (Ca) Sardegna

Oreste Troso

Vedi la scheda di  Oreste Troso

Piazza Sant'Oronzo, 7 - Lecce (Le) Puglia

Tomasi Gioielli

Vedi la scheda di  Tomasi Gioielli

Via Mazzini, 44 - Trento (Tn) Trentino-Alto Adige




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.