Piccione Piccione

Piccione Piccione è un marchio d’abbigliamento femminile creato dal siciliano Salvatore Piccione, giovane e talentuoso designer originario della provincia di Ragusa, amante dellle creazioni innovative, nuove ed eccentriche.

Salvatore Piccione lavora come progettista di stampe a Londra e  il know-how acquisito si riflette molto sulle sue creazioni, infatti la variegata collezione di stampe e ricami a mano su mini dress, chemisier, shorts e gonne cortissime, riflette quell’imprinting che i due fratelli prima della nascita del brand.

Il fashion designer si è diplomato allo IED di Roma nel 2008. In seguito ha lavorato con Mary Katrantzou come designer seguendo i progetti speciali con Swarovski, Topshop, Pablo Bronstein e Longchamp. Nel 2012 ha collaborato come freelance designer per Celine. Attualmente collabora con il brand Hobbs a Londra.
Salvatore Piccione ha continuamente sviluppato la sua arte ed è emerso un giovane designer con una padronanza completa di strumenti per la creazione di grafica di disegno tecnico capace di sviluppare una collezione partendo da grafiche complesse e disegni tecnici dai colori vibranti.

Caratteristica principale e contraddistintiva degli abiti Piccione Piccione sono le ricercate stampe ed i ricami tridimensionali, che rendono questi capi unici come la tela di un’opera d’arte.

Da ogni creazione di Salvatore Piccione trapela il suo amore per il dettaglio sartoriale e la creatività. Ogni dettaglio di Piccione Piccione è attentamente calcolato, eppure il risultato finale sembra così naturale, spontaneo e per nulla calcolato.

Nelle ultime collezioni il disegno diventa racconto iconografico, seguendo l’immaginario onirico e creativo del designer. Le stampe, al centro della creatività del giovane designer siciliano, evolvono attorno a quattro temi principali: il rosso e nero della coccinella che pattern decorativo, la silhouette irregolare del papavero, il camouflage vegetale, l’esotismo del paisley.

Le linee sono definite dall’uso della maglieria, accostate al corpo su abiti, gonne e speciali top in maglia ricamata. II nero è coprente e trasparente, sensuale e romantico. La maglia è protagonista anche di capospalla, macro cardigan e mantelle con le frange. Lo shantung definisce linee godet per abiti e gonne a corolla. II pantalone asciutto e il cappottino abbinato sono in broccato, prezioso e cangiante.

Prodotti/servizi: Abbigliamento per donna.

Sito web: www.piccionepiccione.com

Negozi che vendono abbigliamento Piccione Piccione.

Antonia

Vedi la scheda di  Antonia

Via Cusani, 5 - Palazzo Cagnola - Milano (Mi) Lombardia

De Chirico

Vedi la scheda di  De Chirico

Via Garibaldi, 56 - Gravina di Puglia (Ba) Puglia

Equipe

Vedi la scheda di  Equipe

Corso Europa, 161 - Caserta (Ce) Campania

Excelsior Milano

Vedi la scheda di  Excelsior Milano

Galleria del Corso, 4 - Milano (Mi) Lombardia

Giordano Boutique

Vedi la scheda di  Giordano Boutique

Via Lepanto, 65/69 - Pompei (Na) Campania

Helmè

Vedi la scheda di  Helmè

Largo dei Vespri, 13 - Catania (Ct) Sicilia

Inà Boutique

Vedi la scheda di  Inà Boutique

Viale Regina Margherita, 78 - Altamura (Ba) Puglia

Mascheroni Moda

Vedi la scheda di  Mascheroni Moda

Via Piola, 23 - Giussano (Mb) Lombardia

Newton

Vedi la scheda di  Newton

Via Bersaglieri, 48 - Ferrara (Fe) Emilia Romagna

Newton Donna

Vedi la scheda di  Newton Donna

Via Mazzini, 26 - Ferrara (Fe) Emilia Romagna

Rosacosola

Vedi la scheda di  Rosacosola

Via generale Scattaglia, 2 - Adelfia (Ba) Puglia

Santino Punto Moda

Vedi la scheda di  Santino Punto Moda

Via Cervinia, 1 - Gerenzano (Va) Lombardia

Stefania Boutique

Vedi la scheda di  Stefania Boutique

Via 20 Settembre, 47 - Matera (Mt) Basilicata




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.