MarcoBologna

Il brand MarcoBologna è stato lanciato nel 2011 da  Marco Giugliano e Nicolò Bologna. Dopo essersi diplomati rispettivamente all’Istituto Marangoni e all’Istituto Europeo di Design e dopo i primi anni di collaborazione con prestigiosi brand quali Dolce & Gabbana, Versace e Strenesse, i due designer hanno deciso di dar vita ad un proprio progetto.

Dall’unione e dall’estro dei due giovani designer nasce questo spumeggiante brand di moda tutta al femminile. Le loro collezioni riflettono infatti una forte personalità: accostamenti cromatici brillanti e audaci dedicati ad un genere femminile che coniuga fantasia e stile raffinato, ricco di glamour. Iniziano con una linea di gioielli, vengono notati da due mostri sacri come Anna Wintour e Franca Sozzani che li propongono all’attenzione di un pubblico più vasto, spingendoli alla moda donna.

Dopo aver vinto il concorso "Who Is On Next" per giovani talenti nel 2012, è iniziata l’ascesa del brand MarcoBologna che presenta, nel 2013 , la collezione autunno – inverno 2014 all’evento "Made in Wion" ad Altaroma e viene inserito, per la collezione primavera – estate 2014, nel calendario delle sfilate di  Milano Moda Donna.

Le collezioni MarcoBologna sono innovative, insolite e  rapiscono al primo colpo d’occhio, con cromie intense e pannelli vitaminici, ma anche giochi di plissé, stampe pop, chemisier trasparenti, long dress, vestitini al ginocchio e cappotti caratterizzati da stampe grafiche.

Lo chiffon, trasparente e morbido, è il tessuto più amato e si alterna alla consistenza più decisa dei tessuti lamè, che garantiscono un effetto psichedelico.

Tra le tantissime proposte della linea di abbigliamento MarcoBologna abiti con stampe di volti di donna, in realtà cartoni animati manga, con capelli fluenti e occhioni oversize. Le stesse trame sono state riprodotte anche su top e gonne. Molto belli anche i maxi dress in stile gitana, realizzati in leggerissimo chiffon, ma anche i modelli con spacchi profondi. Non mancano i pantaloni con modelli scivolati, fluidi, che scendono aprendosi leggermente verso terra.

Prodotti/servizi: Abbigliamento per donna.

Sito web: www.marcobologna.com

Negozi che vendono abbigliamento MarcoBologna.

Bianchi Boutique

Vedi la scheda di  Bianchi Boutique

Via Lungolago Marconi, 2 - Iseo (Bs) Lombardia

Boutique Cacciapuoti - Giugliano

Vedi la scheda di  Boutique Cacciapuoti - Giugliano

Piazza Matteotti, 8 - Giugliano in Campania (Na) Campania

Coltorti Boutique

Vedi la scheda di  Coltorti Boutique

Corso Umberto I, 80/82 - Pescara (Pe) Abruzzo

Coltorti Jesi

Vedi la scheda di  Coltorti Jesi

P.zza della Repubblica, 1 - Jesi (An) Marche

D'Aniello

Vedi la scheda di  D'Aniello

Via Sei Martiri 21 - Napoli (Na) Campania

De Florio

Vedi la scheda di  De Florio

Via De Rossi, 13 - Noicattaro (Ba) Puglia

Dell'Oglio D'O Donna

Vedi la scheda di  Dell'Oglio D'O Donna

Piazza Castelnuovo, 41 - Palermo (Pa) Sicilia

Folli Follie

Vedi la scheda di  Folli Follie

Piazza Cavour, 6/E - Bologna (Bo) Emilia Romagna

G. Fortini Rossetti

Vedi la scheda di  G. Fortini Rossetti

Corso Italia, 141 - Catania (Ct) Sicilia

Manida

Vedi la scheda di  Manida

Castellammare di Stabia - Napoli (Na) Campania

Rosacosola

Vedi la scheda di  Rosacosola

Via generale Scattaglia, 2 - Adelfia (Ba) Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.