Negozi che vendono scarpe Blundstone
La scarpa Blundstone ha 140 anni. Inizialmente nate per il mondo del lavoro (forestale, agricolo…) in Italia sono un oggetto di moda molto, un cult.
La storia del marchio Blundstone risale al 1850, quando due fratelli James e Thomas Cuthbertson partirono dall'Inghilterra emigrando diretti verso l’Australia. Si stabilirono in Tasmania a Hobart, dove avviarono il loro business di creazione e importazione di calzature iniziando a produrre le prime calzature con il sistema di stampaggio ad iniezione per renderle impermeabili.
Oggi la Blundstone è un' azienda che produce calzature antinfortunistiche dotate di un confort rivoluzionario grazie al sistema SPS MAX. In Italia è conosciuta per i classici stivaletti "pull-on" diventati ormai un’icona della moda, senza però tralasciare la praticità di un prodotto impermeabile super comodo. Resistenti, comodi e inconfondibili questi stivali sono i perfetti compagni di viaggio in ogni occasione. Il modello elastic side boot stout, unisex è un polacchino con elastico in pelle oleata, plantare anatomico estraibile per garantire massimo confort, suola esterna in poliuretano, antiscivolo, resistente ad agenti chimici.
Il rispetto per l’ambiente e la natura è fondamentale e le scarpe Blundstone sono prodotte prestando particolare attenzione alla sostenibilità, massimizzando l’uso di materiali riciclati e riciclabili, sia nella produzione della scarpa in sé che nel packaging. Materiali riciclati, riciclabili che non inficiano però la qualità delle scarpe Blundstone.
Prodotti/servizi: Calzature da lavoro, outdoor e per escursioni, per uomo, donna e bambino.
Sito web: www.blundstone.com
Negozi che vendono scarpe Blundstone
E-commerce che vendono Blundstone