Johnny Lambs

Johnny Lambs è un brand italiano di abbigliamento per uomo, donna e bambino.

Il nome è inglese, ma, con un gioco di parole un po' provocatorio, fa riferimento a uno dei più grandi miti italiani: Giovanni Agnelli, cioè Johnny Lambs. Sembra che l' Avvocato fosse amico di Giorgio Tocchi, lo stilista che, nel 1978, ideò questa linea di abbigliamento maschile all' insegna di uno stile sportivo ma chic, che forse poteva piacere ad Agnelli.

Una linea di abbigliamento sportiva ma chic; una moda inventata dai broker newyorkesi, il cosiddetto “friday wear” e diventata in Italia con Johnny Lambs l’Italian casual friday, ovvero un total look informale da indossare nel weekend a partire dal venerdì.

Oggi Johnny Lambs crea uno sportswear chic ispirato al british style con riferimenti "country" nella scelta dei colori, dei tessuti e delle fantasie, oppure "urban" per i capi dal taglio contemporaneo adatti anche per la giornata lavorativa.

Le realizzazioni vanno dai cappotti strutturati di panno ai giacconi e capispalla arricchiti di dettagli in maglia, bottoni intrecciati di pelle, fantasie check, regimental, ricami dal sapore College, temi e stilemi araldici. E poi papillon e cravatte, knitwear e camicie in jersey rigato o in tinta unita, ma anche ravvivati dal motivo a intarsio che trionfa sul tricot.

Prodotti/servizi: abbigliamento uomo, donna e bambino, giacconi, cappotti, giacche, camicie, cravatte, polo, papillon, felpe

Sito web: www.johnnylambs.com

Negozi che vendono Johnny Lambs

Prestige

Vedi la scheda di  Prestige

Via del Gallitello, 207 - Potenza (Pz) Basilicata




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.