Olio Terra di Bari DOP

L’olio Extra Vergine di Oliva a Denominazione di Origine Protetta "Terra di Bari"  è un ottimo olio extravergine di oliva prodotto nel barese, terra di antichissima tradizione olivicola.

È un olio fresco e dal sapore fruttato, con un lieve retrogusto amarognolo e piccante, che si ottiene da olive Coratina e Ogliarola.

L'Olio Terra di Bari prevede tre menzioni geografiche aggiuntive: Castel del Monte, Bitonto, Murgia dei Trulli e delle Grotte.

Gli oli che si fregiano del marchio DOP, prodotti nel rispetto di un rigido disciplinare di produzione che ne assicura la tipicità, dopo aver superato le prove effettuate dagli organi di controllo riconosciuti dal Ministero (analisi chimico-fisica ed organolettica), ottengono un codice numerico progressivo riportato in etichetta che consente di seguire tutta la filiera produttiva dal campo alla bottiglia.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.