Il Mondo Creativo

Questo evento si è tenuto nel passato

 Salone dell’ Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai Da Te

l week-end creativo più atteso dell'anno occuperà i padiglioni 21 e 22, uno spazio espositivo molto ampio di 20.000 mq. che permette di accogliere agevolmente sia gli espositori sia i visitatori offrendo ad entrambi i migliori servizi, nonché di contribuire alla crescita del Salone che registra ad ogni edizione cifre record di visitatori, confermandosi l'appuntamento fieristico del settore creatività più importante d’Italia.
Aperto al pubblico, ” IL MONDO CREATIVO” offre a tutti gli appassionati di Bricolage e del “Fai-da-Te” un week-end “full immersion” nel fantastico mondo della creatività!

Bricolage, Fai da te, attività manuali e creative, bambole artistiche, belle arti, bijoux, carta, cartapesta, cartonaggio, ceramica, colori e vernici, cucina creativa, cucito creativo, découpage, decorative painting, decorazione, embossing, feltro, fotografia creativa, filigrana, maglia, miniature, modellismo, mosaico, origami, paper craft, patchwork, pittura decorativa, ricamo, scrapbooking, stencil, stamping, twist art, uncinetto, verde creativo, vetro, tessuti, e molto altro..

Le Aree Tematiche:
Arte del ricevere, Arte degli addobbi, Cucina Creativa, Cucito Creativo, Decorando il Natale, Decorazione Floreale, Mondo della Carta, Knit Cafè , Laboratori Creativi per i bimbi, Laboratorio per il Fai da Te, Laboratori di Scrapbooking, Laboratori di Ricamo, I Laboratori di Patchwrk, il Turismo Creativo–Campagna Creativa.

Gli Eventi Speciali:
Knit Café: vieni a sferruzzare in compagnia! Per tutti gli appassionati dell’hobby del tricotage un luogo d'incontro dove sferruzzare a maglia, condividere la propria passione, scambiarsi consigli, fare due chiacchiere e partecipare alle lezioni di maglia con stilista, il tutto sorseggiando un buon caffè. Decoriamo la Casa, Mostra-Laboratorio dedicata alla decorazione della casa e Model Game www.modelgame.it area dedicata al modellismo statico e dinamico, ai giochi di simulazione e al wargame.

Un luogo dove fare mille scoperte divertendosi, dove trovare l’infinita varietà di materiali, attrezzi, supporti, scoprire le ultime novità, carpire i trucchi, le astuzie e le molteplici applicazioni dei materiali, e partecipare ai numerosi corsi e dimostrazioni programmati durante i tre giorni dell’evento!!!

Orario:

10:00 - 19:00

Come arrivare:
Dall'aeroporto
L'Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ. Il servizio è attivo in occasione di tutte le manifestazioni fieristiche (escluso Motorshow).

Dalla stazione FS
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee 35, 38 e dalla navetta F (solo nei giorni in cui si tengono manifestazioni) che collega la stazione alla Fiera senza fermate intermedie.

Dall'autostrada
Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l'uscita "BOLOGNA FIERA" sull'autostrada A14. Da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino; tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.