UNIVERCITY Expo-città per gli Studenti

Questo evento si è tenuto nel passato

Univercity – Expo Città per gli Studenti nasce per presentare Bologna , le sue istituzioni e i suoi servizi agli studenti che vi abitano o che verranno ad abitarla per frequentare l’università. In contemporanea con Alma Orienta – la rassegna che da anni l’Alma Mater dedica agli studenti delle scuole superiori che stanno scegliendo il loro percorso di studi – Univercity allarga il focus dall’Ateneo all’intera città.

Un’esposizione giocata su concretezza e leggibilità, con un’ampia area di accoglienza curata dal Comune di Bologna, che presenterà i propri servizi – trasporti, sanità, cultura, ecc. – e i luoghi particolarmente rivolti agli studenti – biblioteche, musei, nuovi spazi per lo studio e l’aggregazione… – nonché le attività programmate in loro supporto.

Manifestazione dedicata agli studenti, ingresso libero

Come arrivare:
Dall'aeroporto
L'Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ. Il servizio è attivo in occasione di tutte le manifestazioni fieristiche (escluso Motorshow).

Dalla stazione FS
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee 35, 38 e dalla navetta F (solo nei giorni in cui si tengono manifestazioni) che collega la stazione alla Fiera senza fermate intermedie.

Dall'autostrada
Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l'uscita "BOLOGNA FIERA" sull'autostrada A14. Da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino; tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.