Anatomy of Identity

Questo evento si è tenuto nel passato

Anatomy of Identity è una mostra dell’artista e grafico francese Jules Julien.

La mostra riprende “Français!”: una serie di 130 stemmi araldici originariamente creati in risposta al dibattito sull’identità francese sollevato dall'allora Primo Ministro Nicolas Sarkozy. Tramite l’utilizzo di una palette di colori ridotta all’osso, l’artista rivisita gli antichi stemmi araldici della tradizione francese e del resto del mondo, esplorando il rapporto fra identità nazionale e globalizzazione nella società moderna. Presentata come una cascata di stemmi dai forti tratti e brillanti colori in contrapposizione con lo spazio antico e fortemente connotato della Biblioteca dell’Archiginnasio, Anantomy of Identity è un excursus sulla natura dell’uomo e sulla sua identità, che non appartiene più solo al suo contesto di riferimento, al suo habitat naturale, ma è creata in eguale importanza dalle sue radici e dalle influenze e affinità interculturali che lo circondano.

Nato in Francia Jules Julien vive e lavora ad Amsterdam. Ha collaborato con aziende di importanza internazionale, è stato presentato all’interno di diverse pubblicazioni in tutto il mondo ed ha esposto le sue opere a livello internazionale.

La mostra fa parte di Fruit Landscape, un appuntamento che anticipa la quarta edizione di Fruit Exhibition che si terrà nel gennaio 2016.

Orari
sabato ore 9-19, domenica 10 -14.

Come arrivare:
Dalla Stazione centrale (FS):
- a piedi (Km. 1,5): da Piazza delle Medaglie d'oro proseguire in Via dell'Indipendenza fino a Piazza Maggiore, svoltare a destra in Via dell'Archiginnasio, proseguire fino a Piazza Galvani 1
- in autobus (5-10 minuti) n. 25, 37, 27, 30: fermata Via Rizzoli o Piazza Maggiore; navetta A: fermata Piazza Galvani
Dall' Aeroporto:
- con l'Aerobus (circa 15 minuti): fermata V. Ugo Bassi o V. Indipendenza - S. Pietro



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.