Gay Bride Expo 2016

Questo evento si è tenuto nel passato

Gay Bride Expo è il primo Salone in Italia dedicato ai matrimoni tra persone dello stesso sesso organizzato da Bussola Eventi in collaborazione con BolognaFiere e con il patrocinio di Arcigay nazionale.

Il 14, 15 e 16 ottobre prossimi, presso i padiglioni di Bologna Fiere, nell'ambito dell'ormai celeberrima manifestazione Bologna Sì Sposa, con Gay Bride Expo c'è l'occasione per mettere in contatto gli operatori del wedding con la comunità gay e lesbica, coi suoi immaginari, con le sue richieste.

Gay Bride Expo 2016

Gay Bride Expo, per questa nuova edizione, mette in programma, a contorno degli spazi espositivi, luoghi di incontro e confronto tra operatori, dove chi già lavora nell'ambito del matrimonio same sex possa riportare la propria esperienza a chi intende aprirsi a questo nuovo pubblico. Inoltre, la rinnovata collaborazione con Arcigay e Gay.it e la neonata partnership con Anddos (associazione nazionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale) permetterà di programmare eventi di approfondimento e di spettacolo dedicati alle coppie di gay e lesbiche, iniettati di ironia e creatività. La musica, il teatro e le arti visive sono i linguaggi di cui ci avvarremo per spingere oltre l'immaginazione e per sperimentare divertenti varianti dell'addio al celibato, della serenata, delle foto di nozze, della luna di miele. Il matrimonio, insomma, diventa una materia da modellare, pronta a reinventarsi al cospetto di un pubblico che con uno sguardo proiettato al futuro per la prima volta può accedere a questo istituto.

Madrina di eccezione di questo contenitore sarà Vladimir Luxuria, la famosa showgirl che da molti anni si batte in prima linea per i diritti delle persone omosessuali. Nel suo salotto, allestito nell'aria Gay Bride, ci saranno occasioni per riflettere e per discutere, ma anche per divertirsi e per sognare.

La seconda edizione di Gay Bride Expo si candida a diventare un punto di riferimento del mondo gay in tema di diritti e unioni civili.

Orari
venerdì: 19.00 / 23.00; sabato e domenica: 10.00 / 20.00
ingresso 5,00  €
Parcheggio di Piazza Costituzione convenzionato 5,00 € al giorno.

Come arrivare:
Dall'aeroporto
L'Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ. Il servizio è attivo in occasione di tutte le manifestazioni fieristiche (escluso Motorshow).

Dalla stazione FS
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee 35, 38 e dalla navetta F (solo nei giorni in cui si tengono manifestazioni) che collega la stazione alla Fiera senza fermate intermedie.

Dall'autostrada
Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l'uscita "BOLOGNA FIERA" sull'autostrada A14. Da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino; tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.