Pubblicità e propaganda. Ceramica e grafica futuriste

Questo evento si è tenuto nel passato

Una mostra sulla produzione ceramica futurista, in occasione del centenario del manifesto di fondazione del movimento futurista.

Accanto al primato albisolese con manufatti degli artisti più noti, quali Diulgheroff, Farfa, Fillia, Munari, Gaudenzi, Aquaviva, la mostra intende indagare anche esperienze artistiche che hanno tangenze linguistiche con il movimento futurista, come la produzione di alcune manifatture italiane, tra cui le Ceramiche Rometti in Umbria, la BMC in Toscana, la FACI in Lazio. In occasione della mostra, viene inoltre presentata la produzione di argenti del milanese Arrigo Finzi (Venezia 1890 - Milano 1973) che la figlia Olga Finzi Baldi ha affidato in comodato alla Wolfsoniana.

Orario:
Mar-Dom 10.00/19.00
Chiuso il lunedì

Come arrivare:
In Treno: dalla stazione ferroviaria di Genova Nervi entrare nel Parco Serra Gropallo che è tagliato proprio dalla via omonima. Una scaletta consente di accedervi. La Wolfsoniana si trova sul lato sinistro del parco.

In Autobus: dal centro città prendere il bus n.17 direzione Capolungo (in via Dante angolo piazza De Ferrari, o in via Brigata Liguria-angolo via Cadorna, di fronte alla stazione ferroviaria Brignole). Scendere in via Capolungo alla fermata di fronte alla Galleria d'Arte Moderna. Tornare indietro per 200 metri: sulla sinistra è via Serra Gropallo.

In Auto e Pullman: autostrada A12 Genova-Livorno. Uscita Genova Nervi. Proseguire seguendo le indicazioni Nervi. Esiste un parcheggio a pagamento accanto alla stazione ferroviaria di Genova Nervi, alla fine di Viale delle Palme. Da lì, per raggiungere il museo, seguire lo stesso percorso di chi arriva in treno.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.