Arte in Attesa

Questo evento si è tenuto nel passato

L'esposizione, a cadenza biennale, è promossa da Giovani d’Arte del Comune di Modena, dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, dal Coordinamento Giovani Artisti Emilia Romagna e dalla Regione Emilia Romagna.

La mostra si snoda, non solo sulle pareti degli ingressi e delle sale d’aspetto dei reparti e degli ambulatori, ma anche su alcuni muri perimetrali dei padiglioni del Policlinico e dell'adiacente Facoltà di Medicina e nasce con lo scopo di decorare l'ospedale in modo che diventi più confortevole.

Il tutto assume una valenza sociale in quanto, attraverso la partecipazione di giovani artisti si mira a rompere con l’immagine di un Policlinico percepito solo come luogo di cura conferendogli la dimensione di un qualsiasi spazio pubblico aperto all'accesso all'arte contemporanea.

I giovani artisti romagnoli che espongono sono:

ELENA ASCARI, EMANUELA ASCARI, MATTEO BELTRAMI, FABIO BONETTI, GIULIA BONORA, DANILO BUSIA, ENRICA CASENTINI, RAFFAELE CIMINO, MARCELLA
CUOGHI COSTANTINI, SIMONE FAZIO, ANNA FERRARO, LEONARDO GRECO, FRANCO HÜLLER, ADRIANA JEBELEANU, PIERLUIGI LANZILLOTTA, LUCA LATTUGA, LUCA LUMACA, MARIA MAZZOLI, MARIO OLEARI, CRISTINA PANICALI, FRANCESCA PASQUALI, DAVIDE PIFERI DE SIMONI, LAURA RENNA, DENIS RIVA, MATTIA SCAPPINI, MARIA LUCREZIA SCHIAVARELLI, LAURA SERRI, MATTEO SERRI, DANIELA SPAGNA MUSSO, ALDO SOLIGNO, CHIARA TAGLIAZUCCHI, ILARIA ZANICCHI.
 

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.