Festival della Filosofia

Questo evento si è tenuto nel passato

Il festival è una delle maggiori rassegne sul pensiero contemporaneo e quest'anno porta come tematica la fortuna. Quest'anno celebra il suo decenna con convegni a Modena , Sassuolo e Carpi. In calendario ci sono lezioni magistrali, mostre, spettacoli, rassegne di film, letture, giochi per bambini, cene filosofiche e tanto altro ed è tutto accessibile gratuitamente.

Tra le altre iniziative in primo piano vi sono i pranzi e le cene filosofiche ideate dall'Accademico dei Lincei Tullio Gregory, un percorso enogastronomico con scelta tra dieci menù sul tema della fortuna, proposto in una settantina di ristoranti, enoteche e bar  per tutta la durata dell'evento, poi vi sono bancarelle di libri filosofici, un torneo gratuito di Magic The Gathering, recente e popolarissimo “gioco di ruolo” di ambientazione fantasy in cui si gioca con carte e dadi.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.