Parmigiano Reggiano da gustare...

Questo evento si è tenuto nel passato

Degustazioni di prodotti tipici e  vendita dei prodotti caseari locali, ma non solo, la dimostrazione di cottura del formaggio all'interno, la cottura della ricotta, la dimostrazione delle fasi di preparazione del pane e la sua cottura nel forno a legna, preparazione e degustazione dei tortellini della nonna, della polenta della "razdora" e tanto altro, ma protagonista assoluto della festa è il Parmigiano Reggiano, 

In piazza Cesare Battisti si svolgerà il mercatino dei prodotti tipici locali e dell'artigianato artistico, sarà possibile acquistare prodotti che vanno : dall'aceto balsamico, al prosciutto di Modena, al miele, ai salumi nostrani, farine e poi oggettistica fatta a mano e tanto altro.

Venerdì sera, presso il Loggiato del Municipio, concerto dei Layout, giovane gruppo locale già affermato in ambito provinciale, Il sabato inaugurazione ufficiale dell’iniziativa, apertura stand e degustazioni, poi convegni, spettacoli... mentre la Domenica mattina presso il Teatro all'aperto "La Rotonda"si svolgerà l'aperitivo musicale. Sempre Domenica nel pomeriggio verranno riproposti i "Giog d'na volta". Sia Venerdì sera, che sabato e domenica apranzo e a cena, i ristoranti convenzionati proporranno menu a tema a base di parmigiano reggiano e a tutti i clienti verrà regalato un simpatico omaggio.

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.