Daido Moriyama. Visioni del mondo

Questo evento si è tenuto nel passato

Visioni del mondo è la prima grande retrospettiva italiana dedicata all’artista giapponese Daido Moriyama.

Curata da Filippo Maggia e proposta nell’ambito del progetto Fondazione Fotografia, la mostra raccoglie oltre 450 immagini scattate dagli anni sessanta a oggi, per ricostruire il percorso di una delle più interessanti figure della fotografia contemporanea giapponese.

La mostra conduce nell’universo visivo dell’autore, evidenziandone il personale approccio col mondo e offrendo al contempo una visione estremamente lucida sulle trasformazioni che hanno segnato la recente storia giapponese.

Organizzata con il patrocinio dell’Istituto di Cultura Giapponese di Roma, si inserisce nell’ambito del festivalfilosofia in corso a Modena, Carpi e Sassuolo dal 17 al 19 settembre 2010 e vedrà la partecipazione eccezionale dell’artista, per la prima volta in visita nel nostro Paese, in occasione della preview per la stampa e dell’inaugurazione.

Orari di apertura

dal martedì alla domenica dalle 11:00 alle 19:00
venerdì 17 settembre dalle 9:00 alle 23:00
sabato 18 settembre dalle 9:00 alle 23:00
domenica 20 settembre dalle 9:00 alle 22:00

Ingresso gratuito



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.