KARAMAZOV

Questo evento si è tenuto nel passato

Torna al Teatro delle Passioni César Brie, un artista molto amato dal pubblico, con un nuovo lavoro che lo vede impegnato con I fratelli Karamazov di F. Dostoevskij.

Lo spettacolo dal titolo Karamazov nasce dalla riduzione teatrale di parte del romanzo e si arricchisce di un lavoro di ricerca sugli oggetti e sulla creazione di immagini che trae spunto dal romanzo stesso. La scena è spoglia, abitata dagli attori dalle luci e pochi oggetti. Con uno sguardo sempre attento alle tematiche sociali e la sensibilità propria dell’artista César Brie si affianca a uno dei grandi capolavori della letteratura russa con una lente che ne mette in evidenza il lascito etico, morale e spirituale.

Adattamento e regia di César Brie - musiche originali di Pablo Brie - scene di Giancarlo Gentilucci - costumi di Mia Fabbri - luci di Paolo Pollo Rodighiero - pupazzi bambini Tiziano Fario - maestra di musica Paola Sabbatani - Emilia Romagna Teatro Fondazione



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.