Lacoste

Lacoste è un brand di sportswear per uomo, donna e bambino, fondato nei primi anni trenta dall’omonimo tennista e stilista francese, soprannominato il “coccodrillo” dai tifosi. A questo animale il brand si è ispirato per creare il suo logo distintivo.

I due danno vita alla Compagnia produttrice di capi specifici per il tennis, per il golf e per gli sports outdoor, contraddistinti dal logo del coccodrillo, dopo che René realizza per sè stesso una serie di "polo", che diventano un must-have tra i giocatori di tennis.


Nel 1933 Lacoste crea, in occasione di un concorso, il suo famoso modello di polo con il piccolo simbolo del coccodrillo proprio a sinistra, all’altezza del cuore che lo rende celebre nel mondo per aver rivoluzionato la moda maschile, sostituendo sui campi da tennis la classica camicia a maniche lunghe in tessuto rigido, con la sua "polo" in cotone, confortevole e traspirante.

Oggi la polo è in commercio in differenti colori, dalle tinte monocromatiche a quelle sgargianti, dalle proposte "effetto vintage" a quelle in tessuto stretch, pensate per chi vuole adottare un look casual senza dovere rinunciare al gusto per il classico, un pò come si propone di fare Ralph Lauren.

I capi-culto vengono rinnovati stagionalmente, presentati a manica lunga, a righe multicolor e declinati in una vasta gamma di colori.

Negli anni l'azienda amplia l'offerta al total look sportivo femminile e maschile, oltre a conquistare il segmento moda casual. Produce linee di knitwear, camicie, pullover, calzature, vestiti, pantaloni, shorts, capispalla, pelletteria e anche una vastissima gamma di accessori non solo per uomo e donna, ma anche cinture e berretti sportivi per bambino.

Prodotti/servizi: Sportswear per uomo, donna e bambino. Knitwear, camicie, pullover, calzature, vestiti, pantaloni, shorts, capispalla, pelletteria e accessori.

Sito web: www.lacoste.com

Negozi che vendono Lacoste a Venezia

Coin Excelsior

Vedi la scheda di  Coin Excelsior

Cannaregio, 5787 - Venezia (Ve) Veneto




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.