Giovanni Raspini

Giovanni Raspini è una casa argentiera nata nel 1972, famosa per i suoi prodotti fatti a mano.

Il marchio Raspini conta oggi su due diverse produzioni, la prima legata agli oggetti per la casa e l’arredo tavola, la seconda si esprime con oggetti gioiello, e “charms” che non sono semplici ornamenti.

La bellezza della natura e la poetica del mondo, dal prato sotto casa ai prati dello sport, dalla savana all’oceano, diventano sculture popolate di figure e di simboli, metafore d’argento. La natura è la protagonista di ogni oggetto: margherite, girasoli, farfalle, gufi, coralli e pesci, felini, animali della giungla sono come “imprigionati” nell’argento per diventare cornici, per arricchire e decorare oggetti regalo, sculture popolate di figure e di simboli, metafore d’argento.

Le linee estrose e versatili di bijoux per uomo e donna spaziano dalle collane agli anelli e orecchini, dai "charms" ai  cerchietti per capelli, dai gemelli ai bracciali con simboli e segni virili.

Tutti i prodotti di Giovanni Raspini sono ideati, disegnati, modellati e rifiniti a mano e vengono realizzati in argento  925 con la tecnica della fusione a cera persa: un procedimento di produzione antico dove si mescolano tradizione e modernità,  dove la mano dell’artigiano è sapiente come il tocco dello scultore.

Bronzobianco è la nuova lega nobile di Giovanni Raspini, figlia innovativa delle fusioni tradizionali, nata dalla volontà di essere all’avanguardia nel mondo della ricerca e del design. Bronzobianco è l’altra faccia dell’argento: luminoso, non ossidante, giovane e brillante.

Prodotti/servizi: Oggetti in argento, ceramica, vetro, bijoux per uomo e donna

Sito web: www.raspini.it

Negozi che vendono Giovanni Raspini a Cagliari

Marco Danese

Vedi la scheda di  Marco Danese

Via Cavour, 68 - Quartu Sant'Elena (Ca) Sardegna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.