Casio

Casio è un’azienda produttrice di articoli elettronici e orologi, nata nel 1946 in Giappone con sede presso la città di Tokyo.

Casio è una delle quattro più importanti aziende giapponesi per la produzione di orologi da polso ed è leader mondiale nel campo degli orologi digitali a cristalli liquidi e attiva anche nella produzione di orologi a lancette.

Prima degli orologi Casio produceva calcolatrici da tavolo.  La prima da loro prodotta ebbe un incredibile successo grazie alle dimensioni ridotte, una rivoluzione per l’epoca, non solo tecnologica ma anche culturale.

Quando la Casio entra nel mondo della produzione degli orologi tutta l’esperienza acquisita nel mondo dell’elettronica viene rielaborata e messa a frutto per produrre orologi da polso sempre più innovativi e tecnologici.

La filosofia stessa della Casio è "Più piccolo, più leggero, con maggiore durata: la tecnologia di CASIO detta standard rivoluzionari. L’ obiettivo è il risultato finale di tutto quanto sviluppato da CASIO coincidono: la tecnica più raffinata in apparecchi sempre più compatti." Grazie a questo nascono e si sviluppano orologi sempre più tecnologici e sofisticati.

Nel 1974 incomincia la produzione di orologi da polso con l'introduzione sul mercato del modello CASIOTRON, un orologio computerizzato che oltre a  visualizza le ore, i minuti e i secondi, riconosce automaticamente il numero di giorni del rispettivo mese e se l’anno in corso è un anno bisestile.

Nel 1981 la Casio produce il primo orologio da polso con calcolatrice, mentre nel 1982 Casio realizza il primo orologio da polso analogico digitale. La tecnologia continua a svilupparsi, infatti, nel 1983 nasce Casio G-SHOCK, un orologio rivoluzionario che resiste agli urti, alla polvere e ai campi magnetici. Del 1987 è il lancio da parte della Casio dell’AL-180, un orologio solare con display analogico.

Nel 1989 la Casio lancia poi l’ARW-320, un orologio digitale analogico con barometro, mentre nel 1991 i laboratori della Casio realizzano un orologio touch screen. Si arriva così agli anni ’90, particolarmente ricchi di novità e di innovazione. Nel 1992 Casio lancia il primo orologio subacqueo professionale e nel biennio 1993-1994 nascono due modelli Casio assolutamente innovativi: il CMD-40, il famoso orologio telecomando, e l’orologio in grado di misurare i battiti cardiaci. Nel 1995 la Casio immette sul mercato l’orologio radio, un orologio in grado di modificare l’orario automaticamente.

Nel 1998 nasce il Casio Pro Trek: si tratta di un orologio multifunzionale con, tra le altre cose, misuratore d’altitudine, barometro e termometro. Gli anni che vanno dal 1999 in poi segnano finalmente il trionfo della qualità tecnologica di Casio con la messa sul mercato di un orologio con il ricevitore GPS più piccolo del mondo oppure di un orologio che comunica via infrarossi con il PC, per non parlare di un orologio con la fotocamera digitale integrata oppure quello con funzione MP3.

Gli orologi Casio sono suddivisi in diverse famiglie. Le più famose sono: Casio G-shock (caratterizzati da elevata capacità di resistenza e caratteristiche di impermeabilità superiori), Pro Trek (abbreviativo di Professional Trekking, che indica gli orologi dotati di accessori come bussola, barometro, altimetro, termometro, profondimetro, ecc) e gli intramontabili "classici", LTP (lady/donna) e MTP (man/uomo).

Prodotti/servizi: Orologi e prodotti elettronici. Calcolatrici, fotocamere, stampanti, apparecchiature audio e sintetizzatori.

Sito web: www.casio-europe.com

Negozi e rivenditori orologi Casio.

Amazon

Casio sul sito Amazon

Gli orologi Casio con la convenienza dei prezzi dell'e-commerce di Amazon.

Biondo Gioielli

Vedi la scheda di  Biondo Gioielli

Via Duca del Mare, 26 - Latina (Lt) Lazio

Fratelli Pesce

Vedi la scheda di  Fratelli Pesce

Via Pasubio, 142 - Bari (Ba) Puglia

Gibot

Vedi la scheda di  Gibot

Via Nomentana, 457/473 - Roma (Rm) Lazio

Gioielleria Bernuzzi Enzo

Vedi la scheda di  Gioielleria Bernuzzi Enzo

Piazza Stradivari, 4 - Cremona (Cr) Lombardia

Gioielleria Canè

Vedi la scheda di  Gioielleria Canè

Via Cavour, 33 - Castel San Pietro Terme (Bo) Emilia Romagna

Gioielleria Lavinia

Vedi la scheda di  Gioielleria Lavinia

Via Trinchese, 28 - Lecce (Le) Puglia

Gioielleria Pirino

Vedi la scheda di  Gioielleria Pirino

Via Roma, 123 - Sassari (Ss) Sardegna

Gioielleria Scaduto

Vedi la scheda di  Gioielleria Scaduto

Corso Umberto I, 67 - Bagheria (Pa) Sicilia

Granarelli

Vedi la scheda di  Granarelli

Senigallia - Via F.lli Bandiera, 16 (An) Marche

Natale Fontana Gioielli

Vedi la scheda di  Natale Fontana Gioielli

Via Francesco Rizzoli, 1/2 AB - Bologna (Bo) Emilia Romagna

Oreficeria Basso

Vedi la scheda di  Oreficeria  Basso

Via S. Longino, 1/B - Mantova (Mn) Lombardia

Oreste Troso

Vedi la scheda di  Oreste Troso

Piazza Sant'Oronzo, 7 - Lecce (Le) Puglia

Teodosio Paternoster Gioielleria

Vedi la scheda di  Teodosio Paternoster Gioielleria

Via Vittorio Veneto, 1 - Altamura (Ba) Puglia

Wargas Sisti

Vedi la scheda di  Wargas Sisti

Corso Garibaldi, 37/39 - Ancona (An) Marche




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.