Citizen

Citizen è una pioniera dell'orologeria fondata nel 1918 che produce il primo orologio da tasca nel 1924 battezzato dall’allora sindaco di Tokyo, città ancora oggi sede della casa madre Citizen Watch Co. Ltd., con il nome di Citizen (cittadino) nella speranza che quell’oggetto, al tempo riservato a un’elite, potesse un giorno essere alla portata di tutti.

Da allora, Citizen si è resa protagonista di numerose innovazioni tecnologiche e stilistiche nel mondo dell’orologeria, che hanno portato gli orologi da polso ad un livello di perfezione pressoché assoluta.

1924 Nasce il primo orologio meccanico Citizen: è un modello da tasca.

1931 Citizen produce il suo primo orologio meccanico da polso per uomo.

1976 Citizen produce il primo orologio al mondo alimentato dall’energia solare.

1978 Citizen produce il primo orologio ultrapiatto con spessore inferiore a 1mm: Citizen 790.

1985 Citizen produce il primo orologio subacqueo professionale con sensore di profondità elettronico: Promaster Aqualand.

1989 Citizen produce il primo orologio radiocontrollato.

1994 Inizia l’era di Eco-Drive, il primo sistema a carica luce infinita, che mette fine al problema della sostituzione delle batterie.

2002 Citizen produce il primo orologio al mondo radiocontrollato alimentato dal sistema Eco-Drive.

2009 La continua ricerca dell’eccellenza nella misurazione del tempo ha portato Citizen alla creazione di uno dei più raffinati strumenti mai realizzati, con un cuore meccanico a carica automatica, avvolto da linee intramontabili. Il Citizen meccanico a carica automatica riprende nel design i tratti distintivi classici dell’alta orologeria, con una linea raffinata, impreziosita da particolari costruttivi estremamente curati. Il movimento meccanico a carica automatica viene assemblato con particolare cure e maestria negli atelier Citizen e la cassa in acciaio è dotata di fondello trasparente che consente di ammirare il particolare rotore e il meccanismo. L’orologio è completato da raffinati cinturini e preziosi bracciali in acciaio. l'orologio  è corredato di un elagante, esclusivo astuccio che, grazie ad un motore interno, simula il movimento del polso mantenendo l’orologio in carica con tutte le funzioni attive.

Citizen produce orologi da polso dotati di alta precisione e con diversi tipi di movimento: meccanico, al quarzo, ma soprattutto con un movimento brevettato dalla stessa casa, chiamato Eco-drive che sfrutta sia l’energia solare che una qualsiasi altra fonte luminosa anche artificiale.

Oggi il marchio presenta una vasta gamma di orologi ad alta tecnologia e dal basso impatto ambientale e può vantare la posizione di leader mondiale nella produzione di movimenti segnatempo e orologi da polso.

Prodotti/servizi: Orologi da polso.

Sito web: www.citizen.it

Citizen. Negozi e rivenditori Citizen. Orologi da polso.

Crippa Gioielli

Vedi la scheda di  Crippa Gioielli

Via San Carlo Borromeo, 42 - Cesano Maderno (Mb) Lombardia

Fratelli Pesce

Vedi la scheda di  Fratelli Pesce

Via Pasubio, 142 - Bari (Ba) Puglia

Gioielleria Bianchi

Vedi la scheda di  Gioielleria Bianchi

Via Lorenteggio, 43 - Milano (Mi) Lombardia

Gioielleria Canè

Vedi la scheda di  Gioielleria Canè

Via Cavour, 33 - Castel San Pietro Terme (Bo) Emilia Romagna

Gioielleria Casavola

Vedi la scheda di  Gioielleria Casavola

Via Leonardo da Vinci, 4 - Noci (Ba) Puglia

Macchi & Rota

Vedi la scheda di  Macchi & Rota

Via Francesco Crispi, 11 - Busto Arsizio (Va) Lombardia

Marco Danese

Vedi la scheda di  Marco Danese

Via Cavour, 68 - Quartu Sant'Elena (Ca) Sardegna

Natale Fontana Gioielli

Vedi la scheda di  Natale Fontana Gioielli

Via Francesco Rizzoli, 1/2 AB - Bologna (Bo) Emilia Romagna

Oreficeria Basso

Vedi la scheda di  Oreficeria  Basso

Via S. Longino, 1/B - Mantova (Mn) Lombardia



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sul tempo libero, sulla musica, sul cinema, sul teatro, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto cio' che puo' essere utile per vivere nelle città italiane.